Vision

M'Agrado è una piccola impresa alimentare domestica di produzione sciroppi, nata a Castello, piccola frazione di Pietraporzio (CN), oltre 1300 di altitudine.  Aver collocato una nuova attività produttiva, seppur piccolissima, in una frazione con unicamente due residenti, permette e permetterà di offrire leve per la garanzia e lo sviluppo dei servizi e per dare nuova linfa vitale alla frazione stessa.

M'agrado nasce dalla tenacia di Enrica, dalla sua voglia di esprimere sé stessa e dalla volontà di restituire valore ad un territorio che l'ha accolta con affetto fin da bambina, quando frequentava la valle da turista.

L’obiettivo che ci siamo posti è lo sviluppo graduale di una attività artigianale, utilizzando prodotti e materie prime caratteristici del territorio delle Alpi del Mare, senza tralasciare un pizzico di internazionalità con lo sciroppo all'’ibisco di origine sudafricana.

"M'agrado" in lingua occitana significa "mi piace", e ciò vuole rimarcare il legame con il territorio dell'alta Valle Stura di Demonte, che non perdiamo occasione di promuovere ad ogni evento a cui partecipiamo.

La scelta del confezionamento si è indirizzata all’utilizzo di materiali facilmente riciclabili (vetro, carta) ed il cordino di lana che lega il cartellino identificativo alla bottiglia è un filo conduttore con il mondo della pastorizia e della pecora sambucana che caratterizzano l’Alta Valle Stura.

Questi sono i nostri valori, le idee che guidano le nostre scelte, gli obiettivi che ci diamo ad ogni bottiglia, la passione che troverete in ogni goccia di sciroppo M'agrado!